Quante volte hai pensato di avere ricevuto un’email per controllare lo stato di spedizione di un corriere o di dovere verificare le credenziali del tuo account sul conto corrente o postale per poi scoprire che si trattava di un malware?
Cyberattacchi e ramsonware cryptolocker sono sempre più evoluti e ingannevoli, rendendo difficile (o, alle volte, indistinguibili) le email di lavoro da quelle che contengono un virus.
Per fortuna, nel tempo si sono sviluppati software antivirus come il NOD32, a cui si sono aggiunti programmi più evoluti quali Sophos, con protezione specifica da ramsonware cryptolocker. I dispositivi firewall hanno aggiunto nel frattempo sempre più strumenti integrati, per il controllo e l’identificazione di queste minacce.
A essi si affiancano servizi di Web Filtering, a tutela e salvaguardia dei titolari d’azienda per un controllo e uso più corretto di Internet da parte del proprio personale dipendente, in un’era dove social network quali Facebook e Instagram richiedono più osservanza se non un’eventuale inibizione degli stessi.